Siamo una famiglia

di “avvocati di famiglia”

   Ci occupiamo di tutti gli aspetti del diritto di famiglia: tutela delle persone, tutela dei minori, separazioni e divorzi.



Gli affari di famiglia.

Le famiglie trovano nello studio legale Scorsone-Flores un ambiente di Avvocati credibili e affidabili a cui rivolgersi con fiducia per ogni aspetto riguardante la vita familiare: donazioni, investimenti immobiliari, eredità, contratti. (Consulta Area di Practice Diritto Civile)

Separazione e divorzi.

Vantiamo un primato di cui andiamo fieri: le separazioni coniugali che lo studio legale ha seguito si sono concluse nel maggior numero di volte in maniera consensuale. Seguiamo un metodo nel quale cerchiamo di sostenere le parti nella fase patologica del rapporto, che purtroppo porta alla separazione e poi al “divorzio”; cerchiamo di collaborare con l’Avvocato di controparte per aiutare le parti a raggiungere un accordo congiunto nel rispetto di tutte le problematiche che riguardano la famiglia nella fase di crisi.
Perché sollecitiamo la separazione consensuale. Siamo realmente convinti che l’accordo sia sempre “un male minore” rispetto al contenzioso e che, pur nella crisi della coppia, sia importante lavorare per ridurre la conflittualità: per questo accompagniamo con capacità di mediazione le parti nella definizione, ove possibile, di un accordo congiunto che tenga conto preliminarmente dell’interesse dei figli eventualmente presenti e dell’aspetto economico che, come è ben noto, può creare tensioni tra le parti, alimentando la conflittualità.

Negli anni abbiamo costruito un Network di Colleghi, Avvocati e altri Professionisti, con le stesse garanzie di competenza e affidabilità proprio per garantire una assistenza puntuale e completa.

Cosa facciamo in concreto:
– Separazione e divorzi
– Contrattualistica Compravendita e Locazioni, comodato, affitto d’azienda
– Materia Successoria e donazioni
– Diritto minorile
– Tutela penale (grazie al nostro Network)
– Rappresentanza in giudizio
– Rappresentanza in giudizio anche dinnanzi alla Corte di Cassazione