La nostra
è una tradizione forense
che si rinnova nel tempo

Avvocato Vincenzo Scorsone
Vincenzo Scorsone ha compiuto il corso di Studi a Roma laureandosi in giurisprudenza alla Sapienza nel 1970 con una tesi in diritto ecclesiastico. Dopo una breve pratica in uno Studio di penalisti, si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma il 15 giugno 1972 per poi fondare -nel 1978- il proprio Studio, con l’Avvocato Flores.
Cassazionista dal 26 gennaio 1990, cessava di esercitare in campo penale, pur continuando a mantenersi aggiornato, e si dedicava esclusivamente all’attività di civilista, sia in materia stragiudiziale, sia in materia giudiziale, con particolare riferimento ai giudizi in cassazione, pur continuando a operare nei giudizi di merito in collaborazione con la Collega Flores.
Attualmente Vincenzo Scorsone continua a dedicarsi in maniera esclusiva all’attività di civilista, sia in materia stragiudiziale, sia in materia giudiziale con particolare riferimento ai giudizi in legittimità in Corte di Cassazione.
L’attività di cassazionista, protrattasi sin qui per circa 35 anni, ha offerto l’opportunità di collaborare con una continuità con numerosi Colleghi di altri Fori, intensificando i rapporti con quelli più preparati professionalmente e costituendo, nel tempo, una rete di relazione con quelli, a torto o a ragione, ritenuti i migliori anche sotto il profilo personale.

Avvocata Lucia Flores
Si laurea nel 1970 alla Sapienza in Giurisprudenza con tesi in diritto canonico e nel 1972 si iscrive al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, continuando ad occuparsi di diritto civile.
Per un periodo limitato studia e approfondisce la parte del diritto commerciale che riguarda i fallimenti delle società, tanto che diventa curatore di vari fallimenti presso il Tribunale Civile di Roma.
Lucia Flores è esperta di diritto civile, sia giudiziale sia stragiudiziale. In particolare ha maturato esperienza nei contenziosi di Tribunale e in Corte di Appello in tema di famiglia, successione, diritti reali, responsabilità civile, con una vasta casistica in queste articolazioni del diritto civile, estendendo negli anni la propria esperienza professionale anche nella materia dei contratti.
“L’interesse per gli studi giuridici, iniziato al primo anno di università, è diventato subito una passione che permane per risolvere casi concreti. Ed è questo il motivo per cui ho sviluppato una buona capacità di ascolto del Cliente e del suo caso concreto, ritenendo di dover gestire le aspettative dello stesso tramite l’illustrazione dell’impatto sulla vita delle varie opzioni prospettate, ai fini della risoluzione del caso (impegno economico, impegno emotivo, e così via)“, sottolinea l’Avvocata Flores, orgogliosa di poter rivendicare la capacità di ben conciliare vita familiare e lavoro. “Non ho mai abbandonato la Professione, rimanendo sempre aggiornata e bene inserita negli ambienti giudiziari, cosi riuscendo a dare alla figlia Elena Scorsone un esempio di Professionista seria e “soddisfatta” e di madre attenta alle sue esigenze”.